Proseguono gli interventi di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il restyling della rete elettrica della Versilia nel contesto del piano di investimenti che nel 2017 vede l’azienda elettrica impegnata sul fronte dell’automatizzazione degli impianti: dopo i lavori delle scorse settimane effettuati tra Viareggio, Camaiore e Massarosa, domani (mercoledì 3 maggio) si svolgeranno interventi nelle cabine di via Radicchi a Camaiore e di via Marinella a Pietrasanta, mentre giovedì 4 maggio le operazioni interesseranno gli impianti di via Curtatone a Lido di Camaiore, di via Paduletto a Capezzano Pianore e di via Pisacane a Viareggio.

Si tratta in tutti i casi di interventi circoscritti per estensione ma importanti per qualità

e-distribuzione, infatti, rinnoverà gli interni delle cabine di trasformazione da media a bassa tensione, che forniscono alimentazione elettrica alle zone suddette, attraverso la sostituzione di interruttori e quadri elettrici e l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica per garantire un’elevata efficienza del servizio elettrico. I tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare le aree interessate di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone coinvolte dagli interventi. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rimandati. Il Gruppo Enel è presente in Versilia anche con i Punti Enel di Pietrasanta (via Provinciale Vallecchia 19) e di Viareggio (via Marco Polo 137 e via Coppino 17) per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il programma dei lavori

mercoledì 3 maggio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Pietrasanta, via Marinella civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2 a 4, da 8 a 12, da 1 a 5, 111, sn (senza numero); via Spirito Santo civ. 80, 109. Mercoledì 3 maggio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Camaiore,alcuni civici di via Radicchi, via Montebello, via Cafaggio, via Terrapezzina, via Ciliegi, via Torcigliani, .Giovedì 4 maggio, dalle ore 8:30 alle 13:30, Camaiore Capezzano Pianore, alcuni civici di via Paduletto, via Savoia, via Lorenzi, via Italica, via Cacini. Giovedì 4 maggio, dalle ore 9:00 alle 15:00,  Viareggio, alcuni civici di via Pisacane, via Aurelia nord, via Palestrina, via Taranto. Giovedì 4 maggio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Lido di Camaiore, alcuni civici di via Roma, via Crispi, via Oberdan, via Curtatone, via Primo Maggio, via Vittorio Eman, via Garibaldi, via Adua, via Papini.

(Visitato 474 volte, 1 visite oggi)

Grande cuore CGC, ma il Barcelos alza la Coppa Cers

La Stradale arresta un faccendiere ricercato in tutta Europa